Il Lago di Garda

Lago di Garda Sud

Paesino più vicino:Garda. Da lì, a pochi km di distanza si trovano Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda.

Tra Lazise e Peschiera del Garda si trovano poi i parchi divertimenti più famosi d’Italia: il Movies Studios Park, Medieval Times, il parco acquatico Caneva Word, Rockstar Caffè’, ma soprattutto Gardaland, il parco divertimenti numero 1 d’Italia. 

Per info: www.gardaland.it

Lago di Garda Sud

Arrivati a Garda si svolta a destra sulla Gardesana, la strada che costeggia il Lago di Garda, direzione nord. Da vedere soprattutto: Malcesine con la possibilità di prendere la Funivia per salire sul Monte Baldo oppure prendere il battello per attraversare e visitare Limone sul Garda.

Per info: https://funiviedelbaldo.it/  +  https://www.gardaexpress.it/

Garda e Sirmione

Lago di Garda – fermata a Garda (lasciare la macchina a Garda)  + imbarco sulla nave per Sirmione. Visita a Sirmione.

Per info su nave/traghetto : www.navigazionelaghi.it

Parco Natura Viva

Visita al parco safari con la proprio auto per vedere gli animali in semilibertà seguito dalla visita a piedi del parco faunistico.

Per info : www.parconaturaviva.it

Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà vi incanterà con spettacolari panorami e colori brillanti. Nelle varie stagioni si susseguono 5 grandi fioriture: Tulipani, Iris , Rose, Ninfee, Aster.
È uno tra i 5 più straordinari giardini del mondo. Non può mancare neanche una visita a Borghetto sul Mincio, inserito nella lista dei Borghi pià belli d’Italia con i suoi mulini ad acqua, e magari un bel pranzo a base di tortellini di Valeggio.

Per info: https://www.sigurta.it/

Verona

Visita di Verona con il suo centro storico antichissimo e ben conservato,  l’anfiteatro romano Arena (tra i più famosi teatri all’aperto del mondo), il Teatro Romano, il Ponte Pietra e le monumentali porte.
Notevoli le architetture lasciateci dagli Scaligeri all’epoca della Signoria e dagi Austriaci durante il Risorgimento. Chiese Vive Verona: Percorso di visita delle  Chiese di grande pregio  storico-artistico – S. Zeno,  S. Lorenzo,  Duomo,  S. Anastasia e S. Fermo

Per info: https://www.tourism.verona.it/